la squadra

la squadra
foto scattata nella bolgia di Barzizza

giovedì 26 febbraio 2009

comunicazione

A causa di un lutto che ha colpito la famiglia Gabbiadini abbiamo richiesto al CSI e alla società oratorio David Nembro si spostare la partita di sabato 28 febbraio a Barzizza.
La partita si giocherà mercoledì sera 4 marzo sul campo di Barzizza.
Il Cirano FC ringrazia il CSI e l'oratorio David Nembro per la disponobilità data.

sabato 21 febbraio 2009

Mattia Lubrini

Ecco alcune foto del piccolo nascituro di casa Lubrini, le pubblico con la speranza che possa diventare una nuova giovane leva del Cirano fc.




sulla bilancia



dorme




tutto suo padre...

Euroconsorzio LAV vs Cirano fc 3-2

Battuta d'arresto oggi per il Cirano.
Dopo 5 vittorie consecutive i viola si arrendono alla sfortuna e perdono contro Euroconsorzio.
Partita giocata bene dal Cirano che va in vantaggio nel primo tempo con Makù, ma viene subito raggiunto da un tiro da centrocampo sul quale Maccari ha un'indecisione a causa di un rimbalzo della palla.
Nel secondo tempo il Cirano cerca di passare, ma il solo risultato è una una traversa colpita(la seconda, la prima colpita nel primo tempo dal Pica).
Con un contropiede i padroni di casa si portano sul 2 a 1, subito dopo segnano anche il 3 a 1.
Il Cirano non molla e con Pirlo segna il secondo gol della giornata, il forcing finale non premia i viola che restano in svantaggio sino alla fine.
La partita è stata giocata bene per lunghi tratti dal Cirano.
Tuttavia la sconfitta servirà ai ragazzi di Gabbiadini per tornare con i piedi per terra dopo la lunga serie di risultati utili delle ultime giornate.

sabato 14 febbraio 2009

Cirano fc vs Sao Caetano 3-2

Quinta vittoria consecutiva oggi per il Cirano fc che passa in casa con il Sao Caetano.
La partita di oggi è stata combattuta, gli ospiti vanno in vantaggio su azione poco dopo l'inizio della gara e raddoppiano con uno scambio da una rimessa laterale.
Mister Gabbiadini allora carica i suoi che, con Makù e il Principe, riportano in parità la partita.
Da notare nel primo tempo un gol annullato alla squadra ospite per fallo durante la battuta di un calcio d'angolo.
Il secondo tempo vede i Viola passare in vantaggio con Makù (che mantiene la sua media gol, 2 a partita), gli ospiti colpiscono una traversa con un colpo di testa e Pirlo colpisce un palo.
Risultato finale 3 a 2 per il Cirano fc.

nuovi arrivi

Ho il piacere di comunicare a tutti coloro che seguono il Cirano fc che la squadra si è allargata, stanotte è nato Mattia, congratulazioni a papà Erwin e a mamma Consuelo.

giovedì 12 febbraio 2009

La filosofia della forchetta

I giocatori del Cirano fc oltre che giocare alla palla hanno altri interessi nella vita: mangiare.
Non passa allenamento o partita nei quali qualcuno non parli di cibo, maiali, casoncelli, capù, polenta conciata, salami, cotechini,…
È successo ancora che qualcuno abbia saltato l’allenamento o la partita, sia chiaro con motivazioni validissime, ma nelle occasioni in cui si mangia, mister Gabbiadini può contare sull’intero organico a tavola.
Famigerate sono le liste della spesa del nostro capitano Colombi (Makù), il formaggio grattugiato lo compra solo a chili, il burro da sciogliere è sempre in un quantitativo che supera quello dell’acqua (che peraltro non c’è mai).
I giocatori viola quando non giocano si recano in montagna, non proprio per fare attività sportiva, ma a controllare come crescono le bestie da macellare.
Memorabile fu un pranzo durante il ritiro pre-campionato della stagione scorsa a Costa Serina, eravamo in sei e Makù ha preparato una pietanza prelibata, “ formagèla e òf ", piatto composto da formagella (intera) e uova (sei) con l’aggiunta di un salame a pezzi.
C’è chi come me si ricorda ancora di quel pranzo, mister Gabbiadini si inchinò (in tutti i sensi) a quella prelibatezza, e non credo che neanche avesse la ricetta il nostro capitano, potremmo chiamarlo fantasista in campo e ai fornelli.
Detto questo saluto tutti i lettori del blog.
Ciao

domenica 8 febbraio 2009

Oneta vs Cirano 2-8

Ponte Nossa 07.02.2009
Data l'impraticabilità del campo di oneta a causa delle fitte nevicate degli ultimi tempi, la società dell'Oneta ha deciso di utilizzare il campo dell'otatorio di Ponte Nossa per giocare la seconda partita del girone di ritorno.
La partita ha visto il Cirano passare in vantaggio dopo pochi minuti per poi portarsi sullo 0 a 3, l'Oneta ha avuto diverse occasioni ma è riuscita a sfruttarne al meglio solo una e il primo tempo si è concluso con il risultato di 1 a 3 per gli ospiti.
Nel secondo tempo il Cirano è andato in rete per cinque volte, l'Oneta ha comunque creato alcune occasioni segnando ancora un gol ma il risultato finale è stato di 2 a 8 per il Cirano.
Per il Cirano hanno segnato Gabbiadini(Principe) 3, Colombi(Makù) 2, Brignoli(Pirlo) 1, Della Torre 1, Piccardi(Pica) 1.
Per l'Oneta hanno segnato Depascali 1, Dentella 1.
Prosegue la stricia di risultati positivi dell squadra di Mister Gabbiadini, a cui auguriamo di rimettersi dal virus che lo tiene a casa.

lunedì 2 febbraio 2009

cirano fc vs pognanese 6-2

Riporto il risultato della partita disputata sabato scorso alle ore 14.30 sul campo comunale di Barzizza, il Cirano ha vinto per 6 reti a 2 contro la Pognanese.
Purtroppo chi vi scrive non ha potuto partecipare alla vittoria dei viola a causa dell'influenza, per questo motivo non posso essere copioso nei dettagli del match, accontentatevi di sapere che gli eroi dell'alta valgandino hanno vinto ancora.
Da notare che dopo il pranzo pre-natalizio i ragazzi di mister gabbiadini non hanno ancora perso una partita.
Per chi fosse interessato mercoledì sul campo dell'oratorio di Vertova si svolgerà un incontro amichevole tra il Cirano e non so chi, alle 8.15 inizierà la partita.
Tifosi accorrete al campo a tifare i vostri eroi !!!!