la squadra

la squadra
foto scattata nella bolgia di Barzizza

giovedì 19 novembre 2009

Cirano fc vs Edilizia Falconi 6 - 1

Pista, pista la capolista!!!I viola si avvicinano anche oggi alla meta desiderata. Voi penserete sicuramente di sapere cos'è e invece vi sbagliate. C'è chi sogna di vincere il titolo di capocannoniere,chi lo scudetto,i giocatori del Cirano no!Una scommessa è stata fatta e quando c'è un premio così prestigioso in palio i risultati si vedono. Anche oggi,nell'anticipo serale disputato nel bunker la squadra ha convinto imponendosi con un brillante 6 a 1.In casa i nostri eroi hanno sempre vinto.Questa sera la peggio l'ha avuta l'Edilizia Falconi che ha comunque espresso un buon calcio e giocato una buona partita. Purtroppo ha trovato i nostri terminali offensivi (Ciccio Makù e Gabbiadini jr.) in uno stato di forma spettacolare. Dietro di loro la diga a 4:Puma, Pirlo, Pica, Moranda a guardia del loro portiere Fabio. I viola attaccano subito dal primo minuto schiacciando subito la squadra avversaria nella loro area,calciano in porta,guadagnano angoli,colpiscono una traversa,poi finalmente dopo 6-7 minuti il nostro capitano gira in rete di sinistro. Passono pochi minuti e Gabbiadini jr. sigla una doppietta che mette al sicuro il risultato. Squadre negli spogliatoi sul 3 a 0.Il Cirano è soddisfatto mentre l'Edilizia Falconi è furiosa,infatti attacca con più concretezza trovando il gol del 3 a 1.Colpevole il nostro portiere in concomitanza col suolo insidioso di Barzizza. Un piccolo errorino ogni tanto ci stà, prestazione anche oggi da incorniciare per lui. Sicuro e reattivo tra i pali,salva il risultato almeno in 2-3 occasioni.A spegnere le speranze di rimonta degli ospiti ci pensa ancora lui, il capitano con una deliziosa volee!!4 a 1.Spazio anche per tutti gli altri giocatori del Cirano, Kiran Erwin ed Edwin che rispondono molto bene, infatti il Cirano segna altri 2 gol sempre con Ciccio Makù che cala il poker. Ottima partita per il Cirano, Mr. Gabbiadini trema.I giocatori sono affamati e la prestigiosa porchetta si avvicina. Mancano quattro partite e i viola hanno bisogno di vincerne almeno tre per aggiudicarsi l'ambito premio. Otto punti per raggiungere quota trenta e i viola ci credono.Se c'è di mezzo il cibo non deludono mai. La filosofia della forchetta è il nostro stile di vita. Vi consiglio di leggerla, l'articolo lo trovate qui sotto o sul sito. Se lo capite, capite la squadra .Ciao a tutti by Pirlo.

sabato 14 novembre 2009

Pier Saintgermain vs Cirano fc 0-5


Ennesima vittoria oggi per il Cirano FC che, in concomitanza della sconfitta sonora del S.Bernardino sul campo dei Teschi, raggiunge la vetta della classifica.
La partita ha visto i viola faticare per tutto il primo tempo, i movimenti non si sono visti e solo un gol del Puma sblocca la partita, fine primo tempo 1 a 0.
Nel secondo tempo si rivede il vero Cirano FC che passa ancora con Makù (2 a 0) e poi ancora
con il Puma che devia (volonta
riamente) con il piede destro un tiro del capitano Makù(3 a 0).
La partita diventa in discesa per gli ospiti che calano il poker su azione al 66% sudamericana, passaggio del Puma a Ewin Ro
cha (Pato), da Pato ancora la Puma, da l Puma poi a Makù che si trova davanti alla porta e segna il quarto gol.
Il quinto gol arriva oramai alla fine dell'incontro, su in lancio di Pato il Puma insacca di testa.
Risultato finale: Piersaintgermain 0 Cirano FC 5.
Da segnalare un palo colpito dai padroni di casa nel primo tempo sul risultato di 1 a zero per gli ospiti.
Come già espresso in precedenza, il Cirano fc non goca per la gloria, se puntiamo a vincere è perchè c'è in palio una porchetta, non credo che se tornasse indietro Mr. Gabb
iadini farebbe una scommessa del genere...

Notare i calzini di Kiran

martedì 10 novembre 2009

mercenari

Ultimamente con la crisi che tutti un po' stanno attraversando in italia, ma anche nel mondo, si tende ad additare come cattivi esempi gli stipendi di molti giocatori di calcio, che secondo molte persone, percepiscono cifre da capogiro.
Seguendo il calciomercato si può certamente affermare che sono in pochi i calciatori a restare fedeli alla propria maglia, diversi club per accaparrarsi giocatori più o meno noti non fanno altro che offrire denaro...
Al Cirano fc la situazione è diversa ma allo stesso tempo un pochino simile.
Quando un mese fa Mister Gabbiadini promise una pancetta per la vittoria con il Vertova Calcio i Viola hanno disputato una gran partita e hanno vinto; contro il Bondo, Mister Gabbiadini ha promesso una formagella se i suoi ragazzi avessero vinto e puntualmente la vittoria è arrivata.
Non ancora pago l'allenatore dei Viola sabato scorso, dopo la vittoria con i Teschi, ha promesso una porchetta se il Cirano fc arriva alla fine dell'andata con 30 punti.
Questo significa che ora il Cirano (che ha 16 punti) deve vincere almeno 5 delle 6 partite che gli rimangono.
Sopra ho parlato di mercenari del pallone, c'è chi è mercenario per denaro e chi lo è d'altro...
Noi siamo mercenari della forchetta...

sabato 7 novembre 2009

Cirano fc vs Teschi 4 - 3

Ancora una vittoria oggi per i ragazzi di mister Gabbiadini, tre punti guadagnati ai danni dei Teschi di Casnigo.
All'inizio la partita vede la due squadre studiarsi per diversi minuti, a sbloccare il risultato arriva capitano Colombi che porta in vantaggio i suoi, il risultato però non dura molto perchè gli ospiti pareggiano poco dopo.
Per riportarsi in vantaggio il Cirano gioca la carta Piccardi che con un tiro velenoso ( con velo di Colombi) nell'angolino basso alla destra del portiere ospite sigla il 2 a 1.
I Teschi non ci stanno e pareggiano immediatamente, è un momento buono per i Viola ospiti che segnano ancora e si portano in vantaggio 3 a 2, il primo tempo finisce così.
Nel secondo tempo Il Cirano spinge e cerca il pareggio che arriva solo nella seconda parte della ripresa ancora con Colombi su assist di Lanfranchi.
Quando tutto sembrava già scritto, ovvero pareggio per 3 a 3, un gran tiro dai 20 metri del Puma si insacca alle spalle del portiere ospite che nulla può.
Il Cirano passa in vantaggio 4 a 3.
I Teschi provano a riportare la partita quantomeno in parità ma trovano sulla loro strada Alberti in gran giornata che dice no e sigilla la porta da lui difesa.
Risultato finale 4 a 3 per il Cirano.
Risultato che lascia l'amaro in bocca ai Teschi che per quanto visto in campo meritavano quantomeno il pareggio, tuttavia ciò non ha rovinato la festa nel dopopartita a base di pancetta formagella e vino e spuma per i tifosi più giovani.

domenica 1 novembre 2009

Cirano fc vs Bondo "B" 4-2

Ennesima vittoria per i viola, ieri sul campo di Barzizza, ai danni del Bondo "B".
La partita vede il Cirano passare in vantaggio due volte con Gabbiadini e Colombi nel primo tempo, il Bondo comunque si fa sentire e in più di una occasione impensierisce la porta protetta da Alberti.
Nel secondo tempo la formazione ospite accorcia le distanze con un tiro dalla distanza.
I Viola reagiscono e con Lanfranchi ristabiliscono le distanze portandosi sul 3 a 1.
La quadra di mister Gabbiadini (finalmente oggi presente) non fa a tempo a finire di esultare per il gol appena fatto che subisce il secondo gol di giornata, risultato 3 a 2.
Nel finale capitano Colombi mette al sicuro il risultato segnando il 4 a 2 che rimarrà quello finale.