la squadra

la squadra
foto scattata nella bolgia di Barzizza

giovedì 12 febbraio 2009

La filosofia della forchetta

I giocatori del Cirano fc oltre che giocare alla palla hanno altri interessi nella vita: mangiare.
Non passa allenamento o partita nei quali qualcuno non parli di cibo, maiali, casoncelli, capù, polenta conciata, salami, cotechini,…
È successo ancora che qualcuno abbia saltato l’allenamento o la partita, sia chiaro con motivazioni validissime, ma nelle occasioni in cui si mangia, mister Gabbiadini può contare sull’intero organico a tavola.
Famigerate sono le liste della spesa del nostro capitano Colombi (Makù), il formaggio grattugiato lo compra solo a chili, il burro da sciogliere è sempre in un quantitativo che supera quello dell’acqua (che peraltro non c’è mai).
I giocatori viola quando non giocano si recano in montagna, non proprio per fare attività sportiva, ma a controllare come crescono le bestie da macellare.
Memorabile fu un pranzo durante il ritiro pre-campionato della stagione scorsa a Costa Serina, eravamo in sei e Makù ha preparato una pietanza prelibata, “ formagèla e òf ", piatto composto da formagella (intera) e uova (sei) con l’aggiunta di un salame a pezzi.
C’è chi come me si ricorda ancora di quel pranzo, mister Gabbiadini si inchinò (in tutti i sensi) a quella prelibatezza, e non credo che neanche avesse la ricetta il nostro capitano, potremmo chiamarlo fantasista in campo e ai fornelli.
Detto questo saluto tutti i lettori del blog.
Ciao

4 commenti:

  1. Puma hai sbagliato mestiere...dovevi fare lo scrittore...

    RispondiElimina
  2. Carissimo Pirlo vuoi dire che non potrei fare il mestiere del calciatore?
    Comunque ricordo a tutti giocatori del Cirano fc che questo blog può accogliere anche loro articoli, perciò se qualcuno si sente di dire qualcosa può mandarmi una e-mail, oppure può scriverlo su un foglio e portarmelo, mi occuperò di pubblicarlo sul blog.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Con quei piedi!!!ma stai scherzando?ahahahah...vai Puma!!6 il nostro Gattuso..cuore e grinta ma piedi zero..non è x caso colpa delle scarpe?mahhh...il dubbio sussisterà fino al prossimo paio indossato...

    RispondiElimina
  4. carissimo Pirlo la tua simpatia è pari a quella del profumo delle lmache bollite, pessimo. ciao

    RispondiElimina