la squadra

la squadra
foto scattata nella bolgia di Barzizza

martedì 22 dicembre 2009

Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri

Il Cirano FC augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i suoi tifosi, sostenitori e amici.
Ci si rivede a gennaio 2010.

lunedì 14 dicembre 2009

Miss Cirano FC

Finalmente è stata eletta Miss Cirano FC.
Dopo svariate ore di conclave i giurati sono arrivati alla loro decisione...
Miss Cirano fc 2009-10 è....
Stefaniaaaaaaaaaa



la vediamo qui ritratta con uno dei cavalli di razza de Cirano... Lanfranchi (classe '78)

domenica 13 dicembre 2009

Maison Vartova vs Cirano fc 3 - 9

Grande partita del Cirano che vince e convince dopo le due brutte sconfitte.9 a 3 fuori casa contro il Maison.Bel risultato per la formazione di Mr. Gabbiadini che parte subito a mille e nel primo tempo è già sul 6 a 0.Partita facile,gli avversari non ci sono con la testa.Gli ospiti si divertono,non chiedetemi chi ha segnato xkè non mi ricordo...nel primo tempo doppiette dello Zio che apre le marcature,di Gabbiadini jr. e del capitano ciccio Makù.nel secondo tempo timbrano il cartellino Kiran,al suo primo gol stagionale,Pica e forse ancora Makù...chi lo sà....Diciamo che dopo la sostituzione non sono stato molto attento.Glli avversari hanno segnato 3 gol ma ne ho visto solo uno.Ero troppo preso in discorsi tecnico tattici col grande Mr. Gabbiadini (stavamo ridendo).Cmq a parte scherzi,il Cirano è ancora in corsa.E' bastata la presenza di Pirlo x vincere???gli esperti dicono di si ma lui non si monta la testa.Giornata di festa,segnano tutti tranne lui,il fenomeno Andrea Pirlo (ahahahah), Ervin, Edwin e il nostro portiere Fabio.Cirano a quota 25.Tutti contenti e già con la testa all'ultima giornata contro i cugini dell'Ardesio.Non si può perdere anche xkè la festa del dopo partita verrebbe rovinata...tutti dal mitico Jerry e poi chissà....chi vivrà vedrà...

Pirlo

sabato 5 dicembre 2009

Cirano fc vs Bar S.Marco Vertova 5 - 8

Seconda sconfitta consecutiva oggi per il Cirano, la squadra di mister Gabbiadini ha compromesso ulteriormente la classifica disputando una partita moscia.
La formazione ospite ha condotto la partita per tutto il primo tempo che è finito in suo favore per 4 a 0, i Viola nel secondo tempo hanno cercato una reazione e si sono portati sul risultato di 6 a 5 per gli ospiti.
I sogni di rimonta si fermano a tre minuti dalla fine quando il Bar S.Marco sigla due gol consecutivi che chiudono la partita.
Risultato finale 8 a 5 per gli ospiti.
Niente da dire sulla vittoria meritata dai Vertovesi, oggi il Cirano non ha disputato una delle sue solite prestazioni. La squadra che si è vista in campo non ha avuto mordente, solo nel secondo tempo si è vita la reazione ma è stata poca cosa rispetto a ciò che i tifosi viola si aspettano dai loro beniamini...

giovedì 19 novembre 2009

Cirano fc vs Edilizia Falconi 6 - 1

Pista, pista la capolista!!!I viola si avvicinano anche oggi alla meta desiderata. Voi penserete sicuramente di sapere cos'è e invece vi sbagliate. C'è chi sogna di vincere il titolo di capocannoniere,chi lo scudetto,i giocatori del Cirano no!Una scommessa è stata fatta e quando c'è un premio così prestigioso in palio i risultati si vedono. Anche oggi,nell'anticipo serale disputato nel bunker la squadra ha convinto imponendosi con un brillante 6 a 1.In casa i nostri eroi hanno sempre vinto.Questa sera la peggio l'ha avuta l'Edilizia Falconi che ha comunque espresso un buon calcio e giocato una buona partita. Purtroppo ha trovato i nostri terminali offensivi (Ciccio Makù e Gabbiadini jr.) in uno stato di forma spettacolare. Dietro di loro la diga a 4:Puma, Pirlo, Pica, Moranda a guardia del loro portiere Fabio. I viola attaccano subito dal primo minuto schiacciando subito la squadra avversaria nella loro area,calciano in porta,guadagnano angoli,colpiscono una traversa,poi finalmente dopo 6-7 minuti il nostro capitano gira in rete di sinistro. Passono pochi minuti e Gabbiadini jr. sigla una doppietta che mette al sicuro il risultato. Squadre negli spogliatoi sul 3 a 0.Il Cirano è soddisfatto mentre l'Edilizia Falconi è furiosa,infatti attacca con più concretezza trovando il gol del 3 a 1.Colpevole il nostro portiere in concomitanza col suolo insidioso di Barzizza. Un piccolo errorino ogni tanto ci stà, prestazione anche oggi da incorniciare per lui. Sicuro e reattivo tra i pali,salva il risultato almeno in 2-3 occasioni.A spegnere le speranze di rimonta degli ospiti ci pensa ancora lui, il capitano con una deliziosa volee!!4 a 1.Spazio anche per tutti gli altri giocatori del Cirano, Kiran Erwin ed Edwin che rispondono molto bene, infatti il Cirano segna altri 2 gol sempre con Ciccio Makù che cala il poker. Ottima partita per il Cirano, Mr. Gabbiadini trema.I giocatori sono affamati e la prestigiosa porchetta si avvicina. Mancano quattro partite e i viola hanno bisogno di vincerne almeno tre per aggiudicarsi l'ambito premio. Otto punti per raggiungere quota trenta e i viola ci credono.Se c'è di mezzo il cibo non deludono mai. La filosofia della forchetta è il nostro stile di vita. Vi consiglio di leggerla, l'articolo lo trovate qui sotto o sul sito. Se lo capite, capite la squadra .Ciao a tutti by Pirlo.

sabato 14 novembre 2009

Pier Saintgermain vs Cirano fc 0-5


Ennesima vittoria oggi per il Cirano FC che, in concomitanza della sconfitta sonora del S.Bernardino sul campo dei Teschi, raggiunge la vetta della classifica.
La partita ha visto i viola faticare per tutto il primo tempo, i movimenti non si sono visti e solo un gol del Puma sblocca la partita, fine primo tempo 1 a 0.
Nel secondo tempo si rivede il vero Cirano FC che passa ancora con Makù (2 a 0) e poi ancora
con il Puma che devia (volonta
riamente) con il piede destro un tiro del capitano Makù(3 a 0).
La partita diventa in discesa per gli ospiti che calano il poker su azione al 66% sudamericana, passaggio del Puma a Ewin Ro
cha (Pato), da Pato ancora la Puma, da l Puma poi a Makù che si trova davanti alla porta e segna il quarto gol.
Il quinto gol arriva oramai alla fine dell'incontro, su in lancio di Pato il Puma insacca di testa.
Risultato finale: Piersaintgermain 0 Cirano FC 5.
Da segnalare un palo colpito dai padroni di casa nel primo tempo sul risultato di 1 a zero per gli ospiti.
Come già espresso in precedenza, il Cirano fc non goca per la gloria, se puntiamo a vincere è perchè c'è in palio una porchetta, non credo che se tornasse indietro Mr. Gabb
iadini farebbe una scommessa del genere...

Notare i calzini di Kiran

martedì 10 novembre 2009

mercenari

Ultimamente con la crisi che tutti un po' stanno attraversando in italia, ma anche nel mondo, si tende ad additare come cattivi esempi gli stipendi di molti giocatori di calcio, che secondo molte persone, percepiscono cifre da capogiro.
Seguendo il calciomercato si può certamente affermare che sono in pochi i calciatori a restare fedeli alla propria maglia, diversi club per accaparrarsi giocatori più o meno noti non fanno altro che offrire denaro...
Al Cirano fc la situazione è diversa ma allo stesso tempo un pochino simile.
Quando un mese fa Mister Gabbiadini promise una pancetta per la vittoria con il Vertova Calcio i Viola hanno disputato una gran partita e hanno vinto; contro il Bondo, Mister Gabbiadini ha promesso una formagella se i suoi ragazzi avessero vinto e puntualmente la vittoria è arrivata.
Non ancora pago l'allenatore dei Viola sabato scorso, dopo la vittoria con i Teschi, ha promesso una porchetta se il Cirano fc arriva alla fine dell'andata con 30 punti.
Questo significa che ora il Cirano (che ha 16 punti) deve vincere almeno 5 delle 6 partite che gli rimangono.
Sopra ho parlato di mercenari del pallone, c'è chi è mercenario per denaro e chi lo è d'altro...
Noi siamo mercenari della forchetta...

sabato 7 novembre 2009

Cirano fc vs Teschi 4 - 3

Ancora una vittoria oggi per i ragazzi di mister Gabbiadini, tre punti guadagnati ai danni dei Teschi di Casnigo.
All'inizio la partita vede la due squadre studiarsi per diversi minuti, a sbloccare il risultato arriva capitano Colombi che porta in vantaggio i suoi, il risultato però non dura molto perchè gli ospiti pareggiano poco dopo.
Per riportarsi in vantaggio il Cirano gioca la carta Piccardi che con un tiro velenoso ( con velo di Colombi) nell'angolino basso alla destra del portiere ospite sigla il 2 a 1.
I Teschi non ci stanno e pareggiano immediatamente, è un momento buono per i Viola ospiti che segnano ancora e si portano in vantaggio 3 a 2, il primo tempo finisce così.
Nel secondo tempo Il Cirano spinge e cerca il pareggio che arriva solo nella seconda parte della ripresa ancora con Colombi su assist di Lanfranchi.
Quando tutto sembrava già scritto, ovvero pareggio per 3 a 3, un gran tiro dai 20 metri del Puma si insacca alle spalle del portiere ospite che nulla può.
Il Cirano passa in vantaggio 4 a 3.
I Teschi provano a riportare la partita quantomeno in parità ma trovano sulla loro strada Alberti in gran giornata che dice no e sigilla la porta da lui difesa.
Risultato finale 4 a 3 per il Cirano.
Risultato che lascia l'amaro in bocca ai Teschi che per quanto visto in campo meritavano quantomeno il pareggio, tuttavia ciò non ha rovinato la festa nel dopopartita a base di pancetta formagella e vino e spuma per i tifosi più giovani.

domenica 1 novembre 2009

Cirano fc vs Bondo "B" 4-2

Ennesima vittoria per i viola, ieri sul campo di Barzizza, ai danni del Bondo "B".
La partita vede il Cirano passare in vantaggio due volte con Gabbiadini e Colombi nel primo tempo, il Bondo comunque si fa sentire e in più di una occasione impensierisce la porta protetta da Alberti.
Nel secondo tempo la formazione ospite accorcia le distanze con un tiro dalla distanza.
I Viola reagiscono e con Lanfranchi ristabiliscono le distanze portandosi sul 3 a 1.
La quadra di mister Gabbiadini (finalmente oggi presente) non fa a tempo a finire di esultare per il gol appena fatto che subisce il secondo gol di giornata, risultato 3 a 2.
Nel finale capitano Colombi mette al sicuro il risultato segnando il 4 a 2 che rimarrà quello finale.

sabato 24 ottobre 2009

Vertova Calcio vs Cirano FC 4 a 5

Ovvero la conferma che ci siamo...
Partita, oggi a Vertova, che come al solito per i nostri eroi Viola inizia in salita, i padroni di casa passano in vantaggio dopo un minuto dall'inizio.
Per il Cirano inizia ora l
a partita e in poco tempo pareggia e passa in vantaggio, prima della fine del primo tempo sigla il 3 a 1.
Nel secondo tempo i Valgandinesi mettono i cassaforte il risultato andando sul 4 a 1.
I padroni si scuotono e accorciano le distanze segnando il loro secondo gol.
E' ancora il Cirano a comandare il gioco e passa ancora portandosi sul 5 a 2.
Nel finale di partita il Vertova si rimette in partita facendo il terzo gol, all'ultimo minuto l'arbitro concede alla squadra di mister Colleoni una punizione al limite dell'area da cui scaturisce il quarto gol.
Subito dopo la partita finisce.
Risultato finale Vertova Calcio 4 Cirano FC 5.
Mister Gabbiadini, anche questa volta assente, si è dimostrato soddisfatto del risultato.

sabato 17 ottobre 2009

Cirano fc vs Oneta 5 - 2

Ieri pomeriggio sul campo di Barzizza il Cirano ha dimostrato di essere ancora competitivo, dopo essere andato in svantaggio al primo minuto, ha cominciato a macinare occasioni che si sono concretizzate con il pareggio di Agazzi.
A questo punto i Viola hanno preso coscienza di potere fare di più, così hanno raddoppiato con Pirlo. Anche il capitano Colombi ha voluto dire la sua e ha siglato altri due gol.
L'Oneta, che guida la classifica con punteggio pieno, su punizione accorcia le distanze e si porta sul 2 a 4. Ci pensa ancora Colombi a mettere il sigillo finale che ferma il risultato sul 5 a 2 per il Viola. Mister Gabbiadini, che anche questa volta non ha potuto assistere alla vittoria dei suoi, è stato raggiunto telefonicamente dopo la partita e si è dimostrato felice del risultato, inoltre ha promesso di portare una pancetta intera alla prossima partita in casa del Cirano.

sabato 3 ottobre 2009

Cirano fc vs Chi de colgiat 3-1

Vittoria casalinga oggi per il Cirano che conferma di avere Carattere.
La partita vede un primo tempo molto equilibrato che si chiude sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo Chi de colgiat passano in vantaggio a causa di una disattenzione in un disimpegno a metà campo, dopo pochi minuti Colombi pareggia su calcio di punizione.
La partita diventa molto maschia e i falli si sprecano, il nuovo acquisto Lanfranchi vuole a tutti i costi battere una punizione poco oltre la metà campo e segna con un gran tiro, il Cirano passa sul 2 a 1.
Il terzo gol lo segna Pirlo su azione.
Risultato finale 3 a 1 per i viola.
Mister Gabbiadini anche oggi assente è stato raggiunto da un'intervista telefonica nella quale ha dimostrato grande entusiasmo per la vittoria dei suoi.

sabato 26 settembre 2009

S. Bernardino vs Cirano FC 5 a 1.


Sconfitta sonora per i Viola oggi sul campo di Semonte. La metà del primo tempo ha visto le due squadre giocare alla pari, poi i locali sono passati in vantaggio e hanno raddoppiato subito dopo. Colombi accorcia subito le
distanze ma il S. Bernardino passa ancora e si porta sul 3 a 1. Per gli ospiti Piccardi prova un gran tiro al volo da fuori area ma il portiere locale respinge con l'aiuto della traversa. Poco prima della fine del primo tempo i locali calano il poker. Nel secondo tempo il Cirano prova a spingere ma corre rischi con i contropiedi avversari, infatti a metà del secondo tempo i locali passano ancora. Risultato finale 5 a 1. La squadra di mister Gabbiadini, peraltro assente oggi, ha avuto seri problemi di resistenza fisica, inoltre non ha potuto utilizzare sulla fascia il suo nuovo acquisto Lanfranchi perché ha dovuto sostituire il nostro portiere Maccari. Migliori in campo i due portieri.



Lanfranchi, il migliore di oggi per il Cirano fc



si gioca

Oggi pomeriggio alle ore 16.30 il Cirano fc esordirà nella prima gara di campionato contro il S. Bernardino, il match si svolgerà al campo di Semonte.
Mister Gabbiadini non sarà purtroppo presente alla Prima dei suoi ma nell'intervista rilasciata ieri ha confessato ottimismo per la buona riuscita della gara.
Tifosi accorrete a Semonte per vedere lo spettacolo del calcio con il Cirano

venerdì 25 settembre 2009

nuovi acquisti

le capacità manageriali di mister Gabbiadini quest'anno hanno dato i frutti sperati.. dopo una lunga ed a dir poco estenuante trattativa è riuscito a raggiungere un accordo con il procuratore Castelli per l'ingaggio di Lanfranchi classe 78.. nonostante i 2 anni di inattività si spera che abbia mantenuto inalterate le sue qualità

lunedì 14 settembre 2009

amichevole (ci riproviamo)

Mercoledì sera il Cirano fc incontrerà in una partita amichevole una squadra ignota, credo la Barzizzese , il match avrà luogo alle 21.30 allo stadio dell'oratorio di Cazzano S. Andrea.
Mister Gabbiadini avrà modo di testare i meccanismi della sua squadra sul campo per la prima volta dopo quasi 3 mesi, ovvero da quando ha testato i meccanismi della sua squadra a cena alla festa Casoncelli in Piazza a Cirano.
La domanda che dai sondaggi viene posta più spesso dai tifosi è: saranno i nostri eroi Viola in grado di affrontare un campionato così difficle come quello nel guppo D come sono in grado di aftrontare un piatto di casoncelli?
Ebbene la riposta che mi nasce spontanea, quella che arriva direttamente dal mio stomaco è ....
Boh. Noi ci proviamo, al massimo ci consoleremo con i casoncelli.
Ci vediamo mercoledì sera al campo di Cazzano.

martedì 8 settembre 2009

Amichevole

Domani sera alle 20.00 il Cirano fc incontrerà in un match amichevole la formazione dell'Ardesio, la formazione di mister Gabbiadini potrà così iniziare a riprendere confidenza con la partita.
Da notare che tra i sostenitori della squadra viola potrebbe anche esserci JJ5, grande amico del nostro capitano e della nuova leva Moranda.
L'appuntamento per i tifosi è per mercoledì sera alle 20.00 al campo dell'oratorio di Ardesio.

giovedì 3 settembre 2009

Si riparte...

Questa sera, allo stadio comunale di Barzizza, il Cirano FC presenta la nuova squadra che militerà nel campionato provinciale a sette nel gruppo D categoria Liberi, stagione 2009-2010
Dopo la presentazione, e forse anche prima, giocatori e i tifosi potranno approfittare della cucina della Settemberfest, che caso vuole, è organizzata in concomitanza (naturalmente ognuno paga il suo).
Doppia festa stasera in Valgandino, tifosi approfittatene...

venerdì 22 maggio 2009

i primi a sedersi, gli ultimi ad alzarsi

...quest'anno è andata così, retrocessi nel gruppo "D", un risultato che non ci saremmo aspettati, questo però è stato il verdetto del campo e bisogna rispettarlo.
Chiudiamo la stagione domani sera, mangiando Casoncelli in piazza a Cirano, una delle attività che meglio ci riesce, anche nel bere non ce la caviamo male...
Personalmente credo che non sia giusto ripensare a ciò che è stato fatto, quello che è successo nell varie partite disputate, alle vittorie mancate o alle clamorose sconfitte subite, sono cose che appartengono al passato, inutili da rievocare.
Ci resta la serenità di averci provato sempre, di non dovere ringraziare nessuno tranne noi stessi, e se durante l'avventura che si è appena conclusa ci sono stati dissidi tra noi, li si possono giustificare con la voglia di vincere che ognuno di noi ha.
Mangiando casoncelli e bevendo vino ci salutiamo, siamo i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via, onoriamo la nostra maglia Viola e il Piatto pieno.
Ci salutiamo con l'augurio che nella prossima stagione si possa festeggiare ancora, magari con una promozione.
Un grazie particolare va fatto al nostro presidente, è venuto a vedere una partita e abbiamo perso 10 a 1, però non ha perso la serenità che lo contraddistingue.
Grazie a tutti coloro che sono venuti al campo di Barzizza e nelle trasferte a vedere le partite e a sostenere i Viola.
Grazie anche a tutte coloro che hanno pensato di mandare la foto per Miss Cirano fc, scrivo "pensato" perchè non ne è arrivata neanche una, spero che qualche ragazza ci abbia magari fatto anche solo un pensiero...
Infine resta mister Gabbiadini, credo che ringraziarlo non sia abbastanza, bisognerebbe erigere un monumento a questa persona (magari anche solo un mezzobusto), per la sua infinita pazienza e per non aver mai mollato.
Ciao a tutti.

domenica 3 maggio 2009

or. gandino A vs Cirano 6 - 4

Il Cirano inizia bene la partita dopo 15 minuti conduce per 2 a 0 con Samba e Gabbiadini jr, ma prima della fine del primo tempo il Gandino pareggia.
Nel secondo tempo il Cirano cala e va in svantaggio, risultato finale 6 a 4.
Da notare un brutto intervento ai danni di Samba che viene poi sostituito.

sabato 25 aprile 2009

Cirano fc vs Team Color 0 a 3

Purtroppo anche oggi mi trovo a scrivere di una sconfitta del Cirano, sconfitta arrivata dopo una partita giocata anche bene, con occasioni create da entrambe le parti, forse più per i Viola.
Il primo tempo vede la Team Color passare in vantaggio due volte, il Cirano crea ma non punge, grazie anche ad un portiere avversario in gran forma.
Nel secondo tempo Mister Gabbiadini carica i suoi, il forcing che ne deriva però non porta i frutti sperati, durante un'azione con quasi tutta la squadra in avanti i Viola subiscono un contropiede che porta gli ospiti in rete, 0 a 3.
Risultato finale 0 a 3.

sabato 18 aprile 2009

Pradalung vs Cirano fc 6 a 1

Disastro.
Oggi il Cirano ha giocato una partita nel primo tempo inguardabile, il parziale di 4 a 0 pregiudica tutto il secondo tempo che vede i Viola spingere per segnare e subire i contropiedi avversari.
Risultato finale 6 a 1.
Mister Gabbiadini non ha potuto fare nulla con una squadra oggi rimaneggiata, vedremo se durante la settimana troverà il modo di spronere i suoi giocatori in vista del prossimo incontro.

giovedì 9 aprile 2009

Cirano fc vs oratorio Gandino B 0-5

Ieri sera a Barzizza si è disputata la partita di recupero della settima giornata di ritorno tra il Cirano fc e l'oratorio Gandino B.
Il Cirano parte subito in quinta e per una decina di minuti schiaccia il Gandino nella sua metà campo, purroppo però i viola sprecano diverse occasioni costruite, al contrario gli ospiti non sono così spreconi e circa verso la metà del primo tempo passano in vantaggio, il raddoppio arriva dopo pochi minuti.
Fine primo tempo 0 a 2.
Nel secondo tempo gli uomini di Gabbiadini spingono e cercano di accorciare le distanze, il Gandino però è attento e infila ancora una volta la squadra locale.
A questo punto la partita è finita, i viola cercano il gol in maniera confusa e sotto porta non sono concreti, gli spazi lasciati ai biancocrociati sono vasti, per altre due volte gli ospiti vanno a segno.
Risultato finale Cirano 0 or. Gandino 5.
Il risultato sembra un po' troppo largo per quello che si è visto in campo, il Cirano avrebbe meritato di andare a rete in diverse occasioni.
Merito comunque agli ospiti che con questa vittoria rinforzano il loro secondo posto in classifica.

domenica 5 aprile 2009

cena del Cirano fc (seconda parte)

ecco le altre foto della cena del Cirano tratte dal mio telefonino.



























































Cena del Cirano fc

ecco le foto della cena del Cirano fc, tratte dalla macchina fotografica di Pirlo
































sabato 4 aprile 2009

Cirano fc vs FootballSorisole A 3 - 3

Sfida oggi tra due squadre che cercano di mettersi a posto in chiave salvezza con qualche giornata d'anticipo
Il Cirano arriva dalla vittoria di sabato scorso consumata ai danni dell'Orezzo e vuole continuare la serie positiva.
La partita inizia subito in salita per i Viola che vengono trafitti dal Sorisole per due volte nel primo tempo, prima dell' intervallo Gabbiadini jr segna il gol che accorcia le distanze.
Nel secondo tempo il Cirano segna il gol del pareggio ma non fa a tempo ad esultare che la squadra ospite ripassa in vantaggio.
A dieci minuti dalla fine Mister Gabbiadini, che da poco aveva svolto una modifica tattica nella sua formazione, raccoglie i frutti del suo lavoro con un gol di Agazzi che decide il risultato finale di 3 a 3.
Il secondo gol del Cirano l'ha segnato Pirlo.
Questa sera si svolgerà la cena del Cirano fc a casa di Fagiolo, da notare che nelle prossimità delle occasioni culinarie il Cirano va sempre a punti.
Mercoledì sera a Barzizza si disputerà la partita di recupero tra Cirano fc vs Oratorio Gandino B,
tifosi, ma soprattutto tifose preparatevi a tifare i Viola che giocheranno nella bolgia di Barzizza un derby che nessuna delle due squadre vuole perdere.

Ecco Pirlo, colui che ha segnato il secondo gol, fate le vostre considerazioni...

sabato 28 marzo 2009

Uberall orezzo vs Cirano fc 5 a 7

Il Cirano porta fieno in cascina nell'incontro di oggi contro l'Orezzo, tre punti che gli consentono di guardarsi alle spalle con un pizzico di tranquillità in chiave salvezza.
La partita ha visto l'Orezzo passare in vantaggio e il Cirano sempre inseguire.
Nel secondo tempo da un punteggio di 3 a 2 i Viola si portano in parità e poi allungano sino a 3 a 6, l'orezzo non molla e segna due gol portandosi sul punteggio di 4 a 6.
La reazione degli uomini di mister Gabbiadini (peraltro oggi assente giustificato) frutta un altro gol che dà la sicurezza dei tre punti.
Risultato finale 5 a 7.
Si ringrazia la gentile sig.ra Oriana che si è presentata a Orezzo per tifare il Valgandinesi.

sabato 21 marzo 2009

loreto vs cirano fc 11 a 5

Partita che vede il Loreto nel primo tempo partire in quinta e il Cirano viene travolto, fine primo tempo 5 a 1.
I ragazzi di mister Gabbiadini nel secondo tempo reagiscono e si portano sul 6 a 4, purtroppo nel momento di massimo sforzo il Loreto infila più volte il Cirano.
Risultato finale 11 a 5.

sabato 7 marzo 2009

Bondo vs Cirano fc 2 a 2

Il Cirano fc strappa un punto anche a Bondo...su un campo difficile e quasi impraticabile (sembrava più la spiaggia di Copa Cabana).
Si complica tutto dopo pochi minuti, Pirlo si infortuna al ginocchio ma è costretto a stringere i denti perchè non ci sono cambi.
Subito dopo il Bondo segna e tutti (quelli del Cirano ndr) temono il peggio ma gli ospiti resistono e srtingono i denti.
Fagiolo è stratosferico e dice a tutti (quelli del Bondo ndr) di qui non si passa.
Alla metà del primo tempo il Cirano fc pareggia con una punizione velenosa di Samba dalla trequarti.
Alla fine del primo tempo il Cirano è stremato, il campo pesante e il sole piegano i ragazzi di mister Gabbiadini.
Nella ripresa con grande grinta i Viola passano in vantaggio con una gran combinazione tra Samba, Pirlo e Makù che non lascia scampo agli avversari.
Il Bondo attacca e il Cirano prova a ripartire in contropiede.
Partita viva partita vera (questo volevo censurarlo ndr), il Bondo spinge e Fagiolo si supera, non in una ma almeno in sei occasioni, non può nulla però a cinque minuti dalla fine quando i locali pareggiano.
Il cirano prova ancora a reagire ma non c'è più tempo e l'arbitro fischia la fine.
2 a 2 è il risultato finale.
Articolo di Pirlo

giovedì 5 marzo 2009

Cirano fc girls cercasi

Sei una ragazza e tifi il Cirano?
Vestiti con i colori sociali dei tuoi eroi (viola) e mandaci la tua foto via e-mail.
Pubblicheremo la tua foto sul Blog e verrai votata insieme alle altre tifose che vorranno partecipare al concorso.
Se vinci avrai il piacere di conoscere la squadra al completo durante una delle cene del Cirano Fc.
Dillo anche alle tue amiche.

PS anche se non vinci ti ospiteremo volentieri a mangiare

Cirano fc vs oratorio David Nembro 5 a 2

Il Cirano torna a vincere...
Prestazione convincente dei viola che chiudono il primo tempo in vantaggio per 3 reti a 0, uno splendido Fagiolo e le reti di Gabbiadini, Samba e Crocca rendono la partita facile.
Nel secondo tempo il Nembro accorcia le distanze ma Ciccio Maku mette subito le cose in chiaro e riporta al sicuro il risultato con una doppietta.
Nel finale dubbio rigore assegnato al Nembro dall'arbitro, Fagiolo intuisce, tocca il pallone ma non abbastanza.
Risultato finale 5 a 2, tutti promossi.
Articolo di Pirlo

giovedì 26 febbraio 2009

comunicazione

A causa di un lutto che ha colpito la famiglia Gabbiadini abbiamo richiesto al CSI e alla società oratorio David Nembro si spostare la partita di sabato 28 febbraio a Barzizza.
La partita si giocherà mercoledì sera 4 marzo sul campo di Barzizza.
Il Cirano FC ringrazia il CSI e l'oratorio David Nembro per la disponobilità data.

sabato 21 febbraio 2009

Mattia Lubrini

Ecco alcune foto del piccolo nascituro di casa Lubrini, le pubblico con la speranza che possa diventare una nuova giovane leva del Cirano fc.




sulla bilancia



dorme




tutto suo padre...

Euroconsorzio LAV vs Cirano fc 3-2

Battuta d'arresto oggi per il Cirano.
Dopo 5 vittorie consecutive i viola si arrendono alla sfortuna e perdono contro Euroconsorzio.
Partita giocata bene dal Cirano che va in vantaggio nel primo tempo con Makù, ma viene subito raggiunto da un tiro da centrocampo sul quale Maccari ha un'indecisione a causa di un rimbalzo della palla.
Nel secondo tempo il Cirano cerca di passare, ma il solo risultato è una una traversa colpita(la seconda, la prima colpita nel primo tempo dal Pica).
Con un contropiede i padroni di casa si portano sul 2 a 1, subito dopo segnano anche il 3 a 1.
Il Cirano non molla e con Pirlo segna il secondo gol della giornata, il forcing finale non premia i viola che restano in svantaggio sino alla fine.
La partita è stata giocata bene per lunghi tratti dal Cirano.
Tuttavia la sconfitta servirà ai ragazzi di Gabbiadini per tornare con i piedi per terra dopo la lunga serie di risultati utili delle ultime giornate.

sabato 14 febbraio 2009

Cirano fc vs Sao Caetano 3-2

Quinta vittoria consecutiva oggi per il Cirano fc che passa in casa con il Sao Caetano.
La partita di oggi è stata combattuta, gli ospiti vanno in vantaggio su azione poco dopo l'inizio della gara e raddoppiano con uno scambio da una rimessa laterale.
Mister Gabbiadini allora carica i suoi che, con Makù e il Principe, riportano in parità la partita.
Da notare nel primo tempo un gol annullato alla squadra ospite per fallo durante la battuta di un calcio d'angolo.
Il secondo tempo vede i Viola passare in vantaggio con Makù (che mantiene la sua media gol, 2 a partita), gli ospiti colpiscono una traversa con un colpo di testa e Pirlo colpisce un palo.
Risultato finale 3 a 2 per il Cirano fc.

nuovi arrivi

Ho il piacere di comunicare a tutti coloro che seguono il Cirano fc che la squadra si è allargata, stanotte è nato Mattia, congratulazioni a papà Erwin e a mamma Consuelo.

giovedì 12 febbraio 2009

La filosofia della forchetta

I giocatori del Cirano fc oltre che giocare alla palla hanno altri interessi nella vita: mangiare.
Non passa allenamento o partita nei quali qualcuno non parli di cibo, maiali, casoncelli, capù, polenta conciata, salami, cotechini,…
È successo ancora che qualcuno abbia saltato l’allenamento o la partita, sia chiaro con motivazioni validissime, ma nelle occasioni in cui si mangia, mister Gabbiadini può contare sull’intero organico a tavola.
Famigerate sono le liste della spesa del nostro capitano Colombi (Makù), il formaggio grattugiato lo compra solo a chili, il burro da sciogliere è sempre in un quantitativo che supera quello dell’acqua (che peraltro non c’è mai).
I giocatori viola quando non giocano si recano in montagna, non proprio per fare attività sportiva, ma a controllare come crescono le bestie da macellare.
Memorabile fu un pranzo durante il ritiro pre-campionato della stagione scorsa a Costa Serina, eravamo in sei e Makù ha preparato una pietanza prelibata, “ formagèla e òf ", piatto composto da formagella (intera) e uova (sei) con l’aggiunta di un salame a pezzi.
C’è chi come me si ricorda ancora di quel pranzo, mister Gabbiadini si inchinò (in tutti i sensi) a quella prelibatezza, e non credo che neanche avesse la ricetta il nostro capitano, potremmo chiamarlo fantasista in campo e ai fornelli.
Detto questo saluto tutti i lettori del blog.
Ciao

domenica 8 febbraio 2009

Oneta vs Cirano 2-8

Ponte Nossa 07.02.2009
Data l'impraticabilità del campo di oneta a causa delle fitte nevicate degli ultimi tempi, la società dell'Oneta ha deciso di utilizzare il campo dell'otatorio di Ponte Nossa per giocare la seconda partita del girone di ritorno.
La partita ha visto il Cirano passare in vantaggio dopo pochi minuti per poi portarsi sullo 0 a 3, l'Oneta ha avuto diverse occasioni ma è riuscita a sfruttarne al meglio solo una e il primo tempo si è concluso con il risultato di 1 a 3 per gli ospiti.
Nel secondo tempo il Cirano è andato in rete per cinque volte, l'Oneta ha comunque creato alcune occasioni segnando ancora un gol ma il risultato finale è stato di 2 a 8 per il Cirano.
Per il Cirano hanno segnato Gabbiadini(Principe) 3, Colombi(Makù) 2, Brignoli(Pirlo) 1, Della Torre 1, Piccardi(Pica) 1.
Per l'Oneta hanno segnato Depascali 1, Dentella 1.
Prosegue la stricia di risultati positivi dell squadra di Mister Gabbiadini, a cui auguriamo di rimettersi dal virus che lo tiene a casa.

lunedì 2 febbraio 2009

cirano fc vs pognanese 6-2

Riporto il risultato della partita disputata sabato scorso alle ore 14.30 sul campo comunale di Barzizza, il Cirano ha vinto per 6 reti a 2 contro la Pognanese.
Purtroppo chi vi scrive non ha potuto partecipare alla vittoria dei viola a causa dell'influenza, per questo motivo non posso essere copioso nei dettagli del match, accontentatevi di sapere che gli eroi dell'alta valgandino hanno vinto ancora.
Da notare che dopo il pranzo pre-natalizio i ragazzi di mister gabbiadini non hanno ancora perso una partita.
Per chi fosse interessato mercoledì sul campo dell'oratorio di Vertova si svolgerà un incontro amichevole tra il Cirano e non so chi, alle 8.15 inizierà la partita.
Tifosi accorrete al campo a tifare i vostri eroi !!!!

martedì 27 gennaio 2009

parigi

Lo scorso week end, l'ho trascorso a parigi, voi lettori potreste dire anche che ciò non ha niente a che fare con il calcio, e infatti è vero, ma visto che questo blog lo gestisco io ho deciso di compiere un abuso di potere e di pubblicare le foto del viaggio fatto assieme a Walter (zio), Piero, Lù Lù, Carlà e Marinella.




La Tour Eiffel



Champ-de-Mars visti dalla Tour Eiffel



Io sulla Tour Eiffel con il Trocadero alle spalle




Una vetrata di Notre Dame




Un cameriere che scrive l'ordinazione sulla tovaglia




L'arco di trionfo




la Bailica del Sacro Cuore a Montmartre





Jim Morrison (che fatica trovarlo)




Io con Jim Morrison




Il louvre




La mitica piramide capovolta al Louvre




Ecco due visitatori del Louvre




Ecco un quadro di un autore bergamasco esposto a pochi metri dalla Gioconda





Vista dall'interno del Louvre